MTV EMAs 2022: ecco gli artisti in gara per il Best Italian Act

Corri subito a votare il tuo preferito!

Sono appena state annunciate le nomination degli MTV EMAs 2022 e anche quest’anno naturalmente non manca la categoria dedicata agli artisti italiani. Ecco i 5 nomi che si contenderanno l’ambito premio come Best Italian Act, lo scorso anno vinto da AKA 7even.

In corsa per l’award di Best Italian Act 2022 ci sono: Ariete, Blanco, Elodie, i Måneskin e i Pinguini Tattici Nucleari.

Ariete si è guadagnata un posto nella cinquina dei nominati come Wild Card, superando nelle votazioni che si sono tenute negli scorsi giorni sulle nostre Instagram Stories “rivali” agguerriti come La Rappresentante di Lista, M¥SS KETA, Rhove e Tananai.

Blanco quest’anno ha già vinto, in coppia con Mahmood, il 72º Festival di Sanremo con “Brividi” e proverà a portarsi a casa pure il suo primo EMA.

Per Elodie questa è la seconda nomination nella categoria Best Italian Act, dopo quella ottenuta agli MTV EMAs 2019.

I Måneskin hanno già conquistato un MTV EMA l’anno scorso come Best Rock e agli MTV VMA 2022 hanno vinto nella categoria Best Alternative. Quest’anno, oltre che come Best Italian Act, sono nuovamente in nomination anche come Best Rock, dove se la vedranno con Foo Fighters, Liam Gallagher, Muse, Red Hot Chili Peppers e The Killers.

Così come per Ariete e Blanco, anche per i Pinguini Tattici Nucleari, attualmente in cima alla classifica italiana con il nuovo singolo “Ricordi”, questa è la prima nomination agli MTV EMAs.

Tra loro cinque, chi è il tuo preferito? Corri subito a votarlo e rivotarlo sul sito www.mtvema.com. Le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte del 9 novembre. I premi saranno poi consegnati il 13 novembre a Düsseldorf, in Germania.

In Italia l’evento live andrà in onda domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale.

Lo show sarà in simulcast su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW) a partire dalle ore 21.00. Lo speciale dell’evento sarà disponibile On Demand da lunedì 14 novembre anche su Paramount+, il nuovo servizio di streaming di Paramount. Su Pluto TV, nei tre giorni che precedono l’evento, si accenderà un pop-up channel a tema EMAs, che trasmetterà in rotazione i migliori eventi musicali degli ultimi 12 mesi.

ph: ufficio stampa