MTV EMA: Aka 7even vince il Best Italian Act 2021

La ciliegina sulla torta di un grande anno

Congratulazioni a Aka 7even: è il vincitore del Best Italian Act degli MTV EMA 2021!

Grazie ai tuoi voti e a quelli di tutti i fan, l'artista 21enne ha trionfato nella categoria dedicata al nostro Paese, in cui era nominato insieme a Caparezza, Madame, Måneskin e Rkomi.

Aka 7even sul red carpet degli MTV EMA 2021 - getty images

Ecco la reazione a caldo di Aka 7even: “La vittoria come Best Italian Act agli MTV EMAs è stata forse la più bella notizia che potessi ricevere in questo momento - ha detto - Ricevere questo premio in uno dei più grandi eventi della musica internazionale per me significa molto.

E in piano spirito MTV Europe Music Awards ha aggiunto: "È un traguardo importante che abbraccio con emozione ed entusiasmo: spero di portare la mia musica sempre più lontano, grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto fino a farmi arrivare fin qui e ai quali dedico questa vittoria!".

Aka 7even con i fan sul red carpet degli MTV EMA 2021 - getty images

Il 2021 è stato un grande anno per Luca Marzano (il vero nome del cantante): ha ottenuto il disco di platino per l'album d'esordio "Aka 7even", ha registrato sold out su sold out nei live della scorsa estate, ha annunciato il suo primo libro "7 vite", in arrivo il 23 novembre edito da Mondadori.

Intanto è da poco uscito il video ufficiale di "6PM" diretto da Luther Blissett ed è un omaggio all'amore in tutte le sue forme e di tutte le età.

Gli MTV EMA 2021 vanno in onda in diretta dall'Ungheria condotti da Saweetie oggi, domenica 14 novembre, a partire dalle ore 20:00 con il pre-show e dalle ore 21:00 con il main show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704).

ph: ufficio stampa