MTV EMA 2022: Rita Ora e Taika Waititi conducono la cerimonia di premiazione

Talento e amore agli EMAs!

Rita Ora e Taika Waititi sono i padroni di casa degli MTV EMA 2022!

La cantante e attrice e il regista, attore e vincitore Oscar e Grammy conducono la grande festa della musica e cerimonia di premiazione che si tiene domenica 13 novembre a Düsseldorf, in Germania, ed è trasmessa live in 170 Paesi del mondo.

In Italia, puoi seguire gli EMAs in diretta domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il red carpet seguito dallo show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale. Lo speciale dell'evento è disponibile on demand da lunedì 14 novembre anche sul nuovo servizio streaming Paramount+.

Intanto ricordati di votare i tuoi artisti preferiti in nomination agli MTV EMA 2022: basta collegarti a mtvema.com. Le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte del 9 novembre.

Rita Ora e Taika Waititi presentano gli EMAs 2022 - getty images

"Siamo entusiasti di condurre gli MTV EMA di quest'anno e di celebrare gli artisti migliori e le performance più emozionanti del mondo" hanno detto Rita Ora e Taika Waititi annunciando di essere i presentatori dell'edizione 2022. 

La cantante torna nella veste di host, dopo aver già condotto gli MTV EMA 2017 (ti ricordi quando era arrivata sul red carpet in accappatoio e asciugamano?). "Non vedo l'ora di tornare a presentare gli MTV EMA e condividere il palco con Taika rende questa esperienza ancora più speciale. L’edizione di quest’anno degli EMAs lascerà tutti senza parole, ci sarà di tutto: esilaranti sorprese, abiti incredibili, comicità, e soprattutto, tanta musica! Non vediamo l'ora che il pubblico condivida questi momenti con noi" ha aggiunto. 

Rita Ora agli MTV EMA 2017 - getty images

Rita Ora e Taika Waititi sono artisti straordinari nei rispettivi campi. La star inglese 31enne, cantautrice acclamata dalla critica internazionale, vanta 10 miliardi di stream in tutto il mondo e quattro singoli al primo posto nel Regno Unito. Attualmente sta lavorando al suo nuovo e terzo album, dopo "Bang" e "Phoenix". Non solo, Rita è anche un'attrice, un'imprenditrice e una it girl nel mondo della moda.

Il 47enne neozelandese ha un curriculum impressionante, a partire dal premio Oscar vinto con il film JoJo Rabbit per la Miglior Sceneggiatura Non Originale (JoJo Rabbit è stato candidato a sei Oscar in totale). Con la pellicola, ha portato a casa anche un Grammy Award per la Miglior Colonna Sonora. Taika Waititi è il regista di Thor: Ragnarok e ha scritto e diretto il recente Thor: Love and Thunder. Ha diretto anche il finale della prima stagione di The Mandalorian. Tra gli altri suoi lavori, ricordiamo il film indipendente Hunt for the Wilderpeople, il film e la successiva serie What We Do in the Shadows e il cortometraggio candidato agli Oscar Two Cars, One Night. 

Rita Ora e Taika Waititi non solo porteranno il loro talento sul palco degli MTV EMA 2022, ma anche il loro amore! Stanno insieme dalla primavera del 2021 e da allora formano una delle coppie più simpatiche e ironiche del mondo dello spettacolo. Si vocifera che si siano sposati la scorsa estate.

I candidati nella categoria Best Italian Act degli MTV EMA 2022: Ariete, Blanco, Elodie, Måneskin e Pinguini Tattici Nucleari - ufficio stampa

Harry Styles è l'artista che ha ricevuto più nomination agli EMAs di quest'anno, con ben sette candidature. Seguono Taylor Swift con sei e Nicki Minaj e Rosalía con cinque.

I nostri Måneskin hanno ricevuto la prestigiosa candidatura nella categoria Best Rock, oltre a quella Best Italian Act dedicata ai cantanti del nostro Paese, in cui ci sono anche ArieteBlancoElodie e i Pinguini Tattici Nucleari.

Vai su mtvema.com per votare i tuoi preferiti!

Gli MTV EMA 2022 si tengono domenica 13 novembre al PSD Bank Dome di Düsseldorf, in Germania, e saranno trasmessi in diretta su MTV in oltre 170 Paesi del mondo. 

In Italia, vanno in onda live domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale. 

Lo speciale dell'evento è disponibile on demand da lunedì 14 novembre anche sul nuovo servizio streaming Paramount+.

ph: getty images