MTV EMA 2022: i Gorillaz si esibiscono sul palco di MTV World Stage Düsseldorf

Appuntamento sabato 12 novembre!

Tieniti pronto per i Gorillaz a MTV World Stage Düsseldorf!

La band alternative-rock ci aiuterà a entrare alla grande nell'atmosfera degli MTV EMA 2022, esibendosi sul palco di MTV World Stage Düsseldorf sabato 12 novembre. La performance va in onda durante la cerimonia di premiazione degli EMAs 2022 che si tengono domenica 13 novembre a Düsseldorf, in Germania, condotti da Rita Ora e Taika Waititi!

In Italia, puoi vedere gli MTV EMA 2022 in diretta domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il red carpet seguito dallo show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano di Carolina Di Domenico e Jody Cecchetto e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale. Lo speciale dell'evento è disponibile on demand da lunedì 14 novembre anche sul nuovo servizio streaming Paramount+.

La copertina del nuovo album dei Gorillaz "Cracker Island" - ph: Warner

I Gorillaz sono il gruppo virtuale creato da Damon Albarn dei Blur e dall'artista Jamie Hewlett. La band inglese vincitrice Grammy è composta dal cantante 2-D, dal bassista Murdoc Niccals, dal batterista Russel Hobbs e dalla chitarrista Noodles. Il loro nuovo e ottavo album "Cracker Island" arriverà nel 2023.

Oltre a regalarci una magica performance a MTV Worldstage Düsseldorf, i Gorillaz sono in nomination agli MTV EMA 2022 nella categoria Best Alternative insieme a Imagine Dragons, Panic! At The Disco, Tame Impala, Twenty One Pilots e YUNGBLUD.

Ricordati di votare i tuoi artisti preferiti in nomination: basta collegarti a mtvema.com. Le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte del 9 novembre.

MTV World Stage è lo show globale che porta sul palco gli artisti più apprezzati del mondo, è registrato dal vivo nelle location più esclusive e nei festival musicali più conosciuti per darti un posto in prima fila ai live dei tuoi cantanti preferiti.

Conosciuti per le indimenticabili esibizioni virtuali, i Gorillaz inaugureranno quello che sarà un fantastico weekend targato MTV Europe Music Awards con tanta musica dal vivo: agli EMAs di quest'anno ci aspettano le performance di Lewis Capaldi, Ava Max, Bebe Rexha, David Guetta e molti altri.

Ti ricordiamo che Harry Styles è l'artista che ha ricevuto più nomination agli EMAs di quest'anno, con ben sette candidature. Seguono Taylor Swift con sei e Nicki Minaj e Rosalía con cinque.

I nostri Måneskin hanno ricevuto la prestigiosa candidatura nella categoria Best Rock, oltre a quella Best Italian Act dedicata ai cantanti del nostro Paese, in cui ci sono anche ArieteBlancoElodie e i Pinguini Tattici Nucleari.

Vai su mtvema.com per votare i tuoi preferiti!

Gli MTV EMA 2022 si tengono domenica 13 novembre al PSD Bank Dome di Düsseldorf, in Germania, e saranno trasmessi in diretta su MTV in oltre 170 Paesi del mondo. 

In Italia, vanno in onda live domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), su VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715), su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e su Comedy Central (Sky 129 e in streaming su NOW).

Lo speciale dell'evento è disponibile on demand da lunedì 14 novembre anche sul nuovo servizio streaming Paramount+.

ph: MTV e ufficio stampa Warner