Sta per alzarsi il sipario sull'edizione 2021 degli MTV EMA che si tiene domenica 14 novembre in diretta dall'Ungheria, e abbiamo preparato una guida per farti arrivare preparatissimo a questa mitica celebrazione globale della musica!
Chi conduce, chi si esibisce, chi c'è in nomination, chi è candidato come Best Italian Act: qui trovi proprio tutto quello che devi sapere sugli MTV Europe Music Awards 2021!
Dove e quando vedere gli MTV EMA 2021
Gli EMAs vanno in onda dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria domenica 14 novembre 2021.
In Italia, li puoi vedere in diretta a partire dalle ore 20:00 con il pre-show e dalle ore 21:00 con il main show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704).
Su MTV, la diretta è accompagnata dal commento a caldo di Carolina Di Domenico e Guglielmo Scilla, che ci racconteranno gossip e curiosità, senza togliere spazio allo show. Su MTV Music l'evento è in lingua originale, senza il commento in italiano.
Chi conduce gli MTV EMA 2021
La padrona di casa è una delle artiste, rapper e imprenditrici del momento: Saweetie!
La star 28enne condurrà e ci regalerà una performance sulle sue hit "Best Friend" e Back To The Streets", contenute nell'atteso album "Pretty Bitch Music". Non solo: è anche in nomination nella categoria Best New.
Chi si esibisce agli MTV EMA 2021
"Sono davvero entusiasta di vedere tutti gli altri artisti esibirsi" ha detto Saweetie parlando della conduzione degli EMAs 2021. Sì, perché la line-up è davvero stellare!
I Måneskin, Maluma, Ed Sheeran, Kim Petras, Imagine Dragons, Yungblud e tanti altri saliranno infatti sul palco per regalarci delle epiche performance.
Tante altre star parteciperanno agli MTV EMA 2021 per consegnare i premi: la pop star internazionale Rita Ora, la super modella Winnie Harlow, il produttore e musicista Ryan Tedder dei OneRepublic (che si esibiscono sul World Stage), la superstar della WWE Drew McIntyre, il cantautore e attore internazionale Olly Alexander, il dj e produttore Joel Corry e la star e brasiliana Manu Gavassi.
Gli artisti candidati ai premi
L'artista con più nomination quest'anno è Justin Bieber, in lizza in otto categorie: Best Artist, Best Pop, ben due Best Song per le hit "Peaches" con Daniel Caesar e Giveon e "Stay" con The Kid Laroi, Best Video, Best Collaboration e Biggest Fans.
Lo seguono a ruota Doja Cat e Lil Nas X con sei nomination ciascuno, mentre subito dopo troviamo Ed Sheeran, Olivia Rodrigo e The Kid Laroi, tutti e tre con cinque a testa.
Qui trovi la lista completa delle nomination agli MTV EMA 2021
Chi c'è in nomination per il Best Italian Act 2021
Diodato è stato il vincitore del Best Italian Act 2020: chi erediterà questo onore?
Il Best Italian Act è la categoria dedicata agli artisti del nostro Paese e quest'anno sono in lizza Aka 7even, Caparezza, Madame, Måneskin e Rkomi!
I Måneskin sono candidati anche come "Best Rock" e "Best Group" e si esibiscono durante la serata.
Commenta gli EMAs 2021 sui social
Segui in compagnia l'edizione 2021 degli MTV EMA, sui social di MTV Italia - Instagram, Facebook, Twitter - e commenta con l'hashtag #MTVEMA.
Radio Partner per l'Italia degli MTV EMAs 2021 è RDS Next, la prima social radio dedicata alla generazione dei MillennialZ.
Gli MTV EMA 2021 vanno in onda in diretta dall'Ungheria domenica 14 novembre a partire dalle ore 20:00 con il pre-show e dalle ore 21:00 con il main show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704).
ph: getty images