MTV EMA 2018: tra Cosmo, Emma, Francesca Michielin e Shade scegli chi nominare come Best Italian Act

La Wild Card è tornata anche quest'anno!

Come ti avevamo promesso, anche per gli MTV EMA 2018 è tornata la mitica Wild Card!

Sei tu e solo tu a decidere il quinto nominato per la categoria Best Italian Act tra questi 4 illustri nomi: Cosmo, Emma, Francesca Michielin e Shade. Una scelta mooolto difficile!

Come fare a votare il tuo preferito e mandarlo dritto dritto in nomination è facilissimo. Dillo a tutti e tieniti forte: dalle 14.00 di oggi, lunedì 24 settembre, puoi votare per sole 24 ore l'artista che vuoi nominare come Best Italian Act sulle Instagram Stories di MTV Italia. 

Non devi far altro che esprimere la tua preferenza tramite i sondaggi che ti proponiamo nelle stories: l'artista che avrà totalizzato il maggior numero in assoluto di voti positivi - espressi con l'emoji del pollice alzato - vincerà la Wild Card e sarà il quinto nominato nella categoria Best Italian Act ai prossimi MTV EMA.

Il vincitore della Wild Card e il resto degli artisti in gara per Best Italian Act verranno svelati sul nostro sito: stay tuned!

Ebbene sì, si tratta di una Wild Card super agguerrita con degli artisti di questo calibro!

Cosmo - aka Marco Jacopo Bianchi - è uno dei fenomeni più luminosi della nuova scena musicale italiana, con le sue canzoni che unisco testi da cantautore con le atmosfere da clubbing.

Emma: una voce, una garanzia! Con 13 dischi di platino in 8 anni di carriera, è una delle cantanti italiane più amate, nonché autrice di canzoni amatissime.

Dal 2011, anno in cui vinse X-Factor, a oggi la carriera di Francesca Michielin è un crescendo di successi. L'ultimo in ordine di tempo è il tour di “2640” che l'ha portata sui palchi dei club e dei festival più importanti. 

Shade: un nome, tantissime qualità! Rapper, attore, doppiatore, freestyler e stand up comedian, Shade ha dominato le classifiche con hit come “Bene ma non benissimo”. Il suo ultimo successo è “Amore a prima insta”.

L'anno scorso la Wild Card era stata vinta da Ermal Meta, che oltre a essere il quinto nominato aveva anche anche vinto Best Italian Act 2017.

Gli MTV EMA 2018 si svolgeranno a novembre per la prima volta a Bilbao. Se hai Sky da più di 3 anni, con extra potresti vincere gli inviti per vedere dal vivo l'evento. Clicca qui per scoprire come fare: sarà divertentissimo!

ph: uffici stampa