MTV EMA 2018: Janet Jackson ha dedicato un potente discorso alle donne ed è stato bellissimo

Pelle d'oca

Agli MTV EMA 2018 hai visto cose incredibili, come Brendon Urie scalare un grattacielo o la prima esplosiva volta insieme sul palco di Nicki Minaj e delle Little Mix.

Non ci sono dubbi che il momento più ispirante ce lo abbia regalato Janet Jackson, che non per niente è stata incoronata quest'anno Global Icon.

A piedi nudi, prima si è esibita, regalando lezioni di ritmo e agilità. Poi un discorso di quelli che devi incorniciare. O almeno leggere per bene un'altra volta.

"Stanotte sento di parlare per le donne le cui voci sono state soffocate. Io sono una di queste donne" ha detto Janet Jackson davanti al pubblico di Bilbao.

"Le donne che sono state imbavagliate, letteralmente o emotivamente. Le donne abusate, intimidite, che vivono nella paura. Io sono con voi. Siete mie sorelle".

E poi un raggio di sole: "Stanotte porto la speranza che un nuovo mondo stia emergendo, un mondo in cui - maschi e femmine che siano - non tollereranno più l'ineguaglianza di genere".

"Donne, le nostre voci saranno sentite. Saremo sentite quando parleremo di giustizia (...) L'amore cura le nostre ferite e ci dà la forza di aiutarci l'un l'altra".

Guarda QUI,  su mtvema.com, il video del discorso completo di Janet Jackson agli MTV EMA 2018, dove troverai anche un sacco di altri contenuti.

E stasera, 6 novembre, sintonizzati su MTV: alle ore 21:10 su Sky 130 c'è la replica degli EMAs!

QUI trovi tutte le date delle repliche dello show.

ph getty images