Le Blackpink hanno raggiunto un nuovo primato con le nomination agli MTV EMA 2022

E Lisa è l'unica solista candidata nella categoria Best K-pop!

Gli MTV EMA 2022 si terranno domenica 13 novembre ma le Blackpink hanno già scritto un nuovo capitolo della storia dell'evento!

Jisoo, Jennie, Lisa, Rosé sono state nominate nella categoria Best Video con il loro video musicale di "Pink Venom" e così hanno messo a segno un record: sono diventate il primo gruppo K-pop di sempre a ricevere una candidatura in questa prestigiosa categoria degli Europe Music Awards.

Sono quattro le nomination totali delle Blackpink agli MTV EMA 2022, cosa che le rende le artiste coreane ad aver ricevuto più candidature quest'anno. Oltre a Best Video, compaiono nelle categorie: Biggest Fans, Best Metaverse PerformanceBest K-pop.

Un altro primato va a Lisa: è stata nominata anche grazie al suo lavoro solista in Best K-pop ed è l'unica cantante solista nella categoria. Gli altri candidati in Best K-pop, oltre a Blackpink e Lisa, sono: BTS, Itzy, Seventeen e Twice

Le Blackpink agli MTV VMA 2022 - getty images

Ora tocca a te: per votare i tuoi artisti preferiti candidati agli MTV EMA 2022 basta collegarti a mtvema.com. Le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte del 9 novembre.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 13 novembre al  PSD Bank Dome di Düsseldorf, in Germania, e sarà trasmessa in diretta su MTV in oltre 170 Paesi del mondo.

In Italia, vanno in onda live domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale.

Lo speciale dell'evento sarà disponibile on demand da lunedì 14 novembre anche sul nuovo servizio streaming Paramount+.

Aspettando di sapere se saranno proprio le Blackpink a vincere nella categoria Best Video ci riguardiamo la loro mitica esibizione dal vivo su "Pink Venom" agli scorsi MTV VMA.

Era stata una performance storica, la loro prima a una cerimonia di premiazione negli Stati Uniti. Schiaccia play sul video!

 

ph: getty images