Dove Cameron ha ricevuto la sua prima nomination agli MTV EMA nell’edizione 2022

Ecco come votare l'artista di "Boyfriend" e gli altri tuoi cantanti preferiti

Congratulazioni a Dove Cameron che è stata candidata per la prima volta agli MTV Europe Music Awards!

La cantante 26enne ha ricevuto la sua prima nomination nell'edizione 2022 degli EMAs nella categoria Best New

Il suo singolo "Boyfriend" uscito lo scorso febbraio è diventato virale su TikTok ed è la sua prima canzone che non fa parte di una colonna sonora ad essere entrata nella classifica Billboard Hot 100. A giugno, Dove Cameron ha pubblicato la nuova canzone "Breakfast". 

Dove Cameron - getty images

Tra gli altri nominati per la prima volta agli MTV EMA, ci sono Chencho Corleone, Gayle, Stephen Sanchez, Doechii, Baby Keem, Kim Petras, Mae Muller, Saucy Santana, Shenseea, Summer WalkerWet Leg.

Per votare i tuoi artisti preferiti candidati agli MTV EMA 2022 basta collegarti a mtvema.com. Le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte del 9 novembre.

La cerimonia di premiazione si tiene domenica 13 novembre al PSD Bank Dome di Düsseldorf, in Germania, e sarà trasmessa in diretta su MTV in oltre 170 Paesi del mondo. 

In Italia, gli MTV EMA 2022 vanno in onda live domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale. 

Lo speciale dell'evento sarà disponibile on demand da lunedì 14 novembre anche sul nuovo servizio streaming Paramount+.

Dove Cameron con il Moon Person vinto agli MTV VMA 2022 - getty images

Dove Cameron ha vinto il premio Best New Artist agli MTV VMA 2022 che si sono tenuti lo scorso agosto.

Aspettando di sapere se farà il bis nella categoria Best New agli MTV EMA 2022, puoi riguardare la mitica esibizione che ci aveva regalato ai VMAs:

ph: getty images