Bebe Rexha, David Guetta, Lewis Capaldi e tanti altri si esibiscono agli MTV EMA 2022

Ecco la mitica lineup dei performer!

Sei pronto a scoprire gli artisti che renderanno ancora più speciali gli MTV EMA 2022 con le loro performance?

Bebe Rexha, David Guetta, Lewis Capaldi, Gorillaz, Ava Max e Muse si esibiranno sul palco della cerimonia dei premi europei della musica che si tiene domenica 13 novembre a Düsseldorf, in Germania, condotta da Rita Ora e Taika Waititi!

In Italia, puoi seguire gli EMAs 2022 in diretta domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il red carpet seguito dallo show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale. Lo speciale dell'evento è disponibile on demand da lunedì 14 novembre anche sul nuovo servizio streaming Paramount+.

Ricordati di votare i tuoi artisti preferiti in nomination: basta collegarti a mtvema.com. Le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte del 9 novembre.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MTV EMA (@mtvema)

Bebe Rexha ci ha già fatto compagnia spessissimo agli MTV EMA e ha anche condotto l'edizione 2016. Quest'anno è in nomination nella categoria Best Collaboration con la canzone "I’m Good (Blue)" insieme a David Guetta. Il dj francese non ha bisogno di presentazioni: è considerato uno dei padri fondatori dell'EDM ed è il dj numero uno al mondo secondo l'annuale classifica di Djmag

Da due veterani dell'evento a un esordiente: per Lewis Capaldi sarà la prima esibizione agli EMAs. Il brano di debutto dell'artista scozzese "Someone You Love" è stato per ben sette settimane al primo posto della classifica e in questo periodo il suo nuovo singolo "Forget Me" sta impazzando su tutte le radio.

lewis-capaldi-forget-me-significato-canzone

Lewis Capaldi - ufficio stampa

I Gorillaz sono il gruppo virtuale creato da Damon Albarn dei Blur e dall'artista Jamie Hewlett. La band inglese vincitrice Grammy è composta dal cantante 2-D, dal bassista Murdoc Niccals, dal batterista Russel Hobbs e dalla chitarrista Noodles. Il nuovo e ottavo album "Cracker Island" arriverà nel 2023 e intanto i Gorillaz sono nominati agli MTV EMA nella categoria Best Alternative.

Ava Max è diventata famosa in tutto il mondo con il singolo "Kings & Queens" e quest'anno è nominata agli EMAs con "The Motto" insieme a Tiësto nella categoria Best Collaboration. La sua canzone più recente è "Million Dollar Baby", che farà parte del suo nuovo e secondo album in studio "Diamonds & Dancefloors" atteso per l'inizio del 2023. 

Ava Max agli MTV EMA 2020 - getty images

Sono passati 28 anni dalla loro formazione, 28 anni in cui i Muse hanno realizzato nove album vendendo più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo. Il loro ultimo lavoro è "Will of the People", andato direttamente al numero uno della classifica UK. I Muse sono candidati agli MTV EMA nella categoria Best Rock.

Insomma, ci aspetta una grande notte di glamour, spettacolo ma soprattutto di musica dal vivo! 

I candidati nella categoria Best Italian Act agli MTV EMA 2022: Ariete, Blanco, Elodie, Måneskin e Pinguini Tattici Nucleari - ufficio stampa

Ti ricordiamo che Harry Styles è l'artista che ha ricevuto più nomination agli EMAs di quest'anno, con ben sette candidature. Seguono Taylor Swift con sei e Nicki Minaj e Rosalía con cinque.

I nostri Måneskin hanno ricevuto la prestigiosa candidatura nella categoria Best Rock, oltre a quella Best Italian Act dedicata ai cantanti del nostro Paese, in cui ci sono anche ArieteBlancoElodie e i Pinguini Tattici Nucleari.

Vai su mtvema.com per votare i tuoi preferiti!

Gli MTV EMA 2022 si tengono domenica 13 novembre al PSD Bank Dome di Düsseldorf, in Germania, e saranno trasmessi in diretta su MTV in oltre 170 Paesi del mondo. 

In Italia, vanno in onda live domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), su VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715), su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e su Comedy Central (Sky 129 e in streaming su NOW).

Lo speciale dell'evento è disponibile on demand da lunedì 14 novembre anche sul nuovo servizio streaming Paramount+.

ph: getty images