MTV EMA 2013: Marco Mengoni tra i 10 finalisti per il premio Worldwide Act

Dopo settimane di competizione e milioni di voti, MTV ha annunciato gli artisti che ora si contenderanno la vittoria nella categoria Worldwide Act agli MTV EMA 2013. Vota Marco Mengoni!
Dopo settimane di competizione e milioni di voti, MTV ha annunciato gli artisti che ora si contenderanno la vittoria nella categoria Worldwide Act agli MTV EMA 2013. I 10 finalisti sono: Marco Mengoni per il Sud Europa One Direction per il Nord Europa Lena per l’Europa Centrale Bednarek per l’Europa dell’Est Justin Bieber per l’America del Nord Fresno per l’America Latina Ahmed Soultan per l’area Africa/India/Medio Oriente Cody Simpson per Australia/Nuova Zelanda EXO per Giappone e Sud Corea Chris Lee per Cina/Hong Kong Asia Sud-Orientale e Taiwan Ora negli Stati Uniti,  Marco Mengoni è super felice della news, ecco la sua prima impressione a caldo:
Ho saputo di questa notizia straordinaria solo adesso. Sono a Los Angeles e, anche se lontano, voglio ringraziare chi ha permesso tutto questo, l’esercito, i miei fan! La mia storia con MTV è una storia piena di soddisfazioni, ma certo mai avrei pensato di arrivare ad un fase così avanzata. Grazie a MTV per l’opportunità e grazie a chi mi sostiene e mi sta davvero regalando delle gioie inaspettate. Entrare nei 10 finalisti è davvero una sorpresa:  Sempre pronti a correre!”
Da oggi all’8 novembre sarà possibile scegliere l’artista che si aggiudicherà il Worldwide Act allo show di Amsterdam. Quest’anno 186 dei maggiori artisti del mondo si sono contesi per sei settimane la nomination per entrare a far parte del Worldwide Act. Il 25 ottobre in 37 hanno vinto il “Best Act” nelle rispettive aree e fino a ieri hanno avuto la possibilità di giocarsi un posto tra i 10 finalisti. Da oggi i fan possono votare il proprio artista preferito all’indirizzo www.mtvema.com per scegliere chi tra loro vincerà l’award: Esercito alla riscossa! Non perderti la diretta TV su MTV (DTT 8 e Sky 121 in HD) dalle 21 con le performance di Miley Cyrus, Robin Thicke, Snoop Dogg, Afrojack, Imagine Dragons, i Killers e Katy Perry, la conduzione di Redfoo (LMFAO) dal palco e di Ariana Grande dal backstage e con la partecipazione speciale di Will Ferrel nei panni dell’anchorman Ron Burgundy e dei presenterIggy Azalea, Ellie Goulding, Carice van Houten e Colton Haynes.