Mostro è tornato a pubblicare musica inedita! Si tratta del nuovo singolo "La belva", title track dell'omonimo film di Ludovico Di Martino.
La canzone - scritta dallo stesso Mostro e prodotto da Enemies - racconta di una guerra interiore, come si intuisce bene da frasi del testo come "Non so più chi è Giorgio, non so più chi è Mostro/Non so se sono un uomo o sono io la belva".
Nella prima parte la belva sembra prendere il sopravvento, ma poi l’uomo si ribella e decide di non farsi trascinare in meccanismi autodistruttivi, in un finale che parla quasi di redenzione: “Quando io tornerò a prenderti sarò cambiato, avrò domato la belva che ho dentro/Mi rendo conto chi ero, posso scoprire chi sono, posso cambiare davvero/Il mio passato non è il mio destino".
"Per me è stato molto naturale scrivere questo brano - racconta Mostro - Ho avuto modo di confrontarmi spesso con Ludovico che è riuscito a trasmettermi a pieno la sua idea. Inoltre, trovandomi in studio anche durante la creazione della colonna sonora che avrebbe poi accompagnato il film, ho avuto la possibilità di comprendere l’essenza di questo progetto. Sono rimasto affascinato dalla sceneggiatura, perché sposa molto anche quello che è il mio immaginario: per certi versi sembrava di leggere la mia storia".
Di seguito puoi vedere il videoclip di "La belva", diretto da Ludovico Di Martino.
ph: ufficio stampa