Mondo Marcio: di cosa parla il nuovo album “Magico”

In arrivo il 7 ottobre

Tieniti pronto perché Mondo Marcio è pronto a tornare sulle scene - lui che è stato la prima icona dell’hip hop italiano - con un nuovo disco di inediti. Il progetto si intitola "Magico", uscirà venerdì 7 ottobre e si preannuncia essere un album puramente rap.

Con "Magico" Mondo Marcio vuole porre l'accento sulle ingiustizie e le contraddizioni della società, un album tramite il quale emerge una nuova visione della contemporaneità, un’emotività più matura e consapevole.

Il rapper affronta così nel disco temi eterogenei con cui approfondisce vari aspetti dell’età adulta, dal rapporto con la propria famiglia o la propria partner alla disillusione che nasce quando si vive in una società spesso soffocante, che demolisce i sogni e sbatte in faccia una realtà fatta di luci e ombre. L’unica soluzione per affrontare le difficoltà con cui la vita porta inevitabilmente a convivere è custodire quella specialità che rende ciascuno "magico" a modo suo, quella fiamma interiore che se tenuta accesa può divampare sconfiggendo anche il buio dei momenti più duri.

"Magico" conterrà "Fiori e fango", singolo che Mondo Marcio ha realizzato in collaborazione con Arisa pubblicato lo scorso giugno.

ph: ufficio stampa