Mondiali di Calcio: le canzoni più belle delle passate edizioni

Consoliamoci con un po' di musica!

Se anche tu non hai ancora superato la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali di Calcio 2018 in Russia, è giunto il momento di consolarti con un po' di sana musica!

via GIPHY

In attesa dell'inizio dei Mondiali 2018 che si svolgeranno dal 14 giugno al 15 luglio, dai un'occhiata agli inni più belli delle passate edizioni. Si tratta di pezzi pop cantati dalle più grandi star della musica internazionale: da Ricky Martin a Shakira, passando per Jennifer Lopez.

Sei pronto a fare un salto nel passato con i "tormentoni Mondiali"?

Iniziamo con "We Are One (Ola Ola)", inno ufficiale degli ultimi Mondiali in Brasile del 2014 cantato Pitbull feat. Jennifer Lopez & Claudia Leitte.

Clicca qui per leggere il testo.

Nel 2010 era la volta del Sudafrica e di Shakira con il tormentone "Waka Waka (This Time For Africa)".

Clicca qui per leggere il testo.

Facciamo un salto negli anni Novanta per ascoltare "La copa de la vida (The Cup of Life)", hit di Ricky Martin che ha accompagnato i Mondiali di Calcio del 1998 in Francia.

Clicca qui per leggere il testo

In questa carrellata di canzoni c'è spazio anche per l'Italia! Nel 1990 il nostro Paese ha ospitato i Mondiali e la canzone ufficiale era "Un'estate italiana" cantata da Gianna Nannini ed Edorardo Bennato.

Clicca qui per leggere il testo.

Tornando al presente, la canzone dei Mondiali di Russia è “Live It Up”, cantata da Nicky Jam, Era Istrefi e Will Smith. Clicca qui per ascoltarla!

ph: getty images