Oggi, venerdì 21 maggio, è uscito un featuring che sta mandando in visibilio gli amanti della musica indie italiana (e non solo). Si tratta di "Scende", nuovo singolo di Mobrici realizzato insieme all'amico e collega Gazzelle.
"In un giorno dei tanti passati insieme, io e Flavio ci siamo messi a suonare e così è venuta fuori ‘Scende’, prodotta da Filippelli - racconta Mobrici - Per alcuni tratti, è una canzone distante dalle nostre cose, a livello di sound specialmente, ma ci siamo fatti trasportare dal momento. Liberi come fossimo altri, liberi esattamente come due amici accomunati dalla stessa passione."
L'artista continua:
"Con Flavio ci siamo conosciuti grazie a Maciste qualche anno fa, quando i Canova stavano iniziando a girare e lui stava per pubblicare il suo primo pezzo. Ero a Roma per promo e ci presentarono in una via di San Lorenzo. Era appoggiato a un palo con una sigaretta tra le dita ormai ridotta a filtro e mi pare avessimo entrambi gli occhiali da sole pur essendo notte. Mai avrei pensato sarebbe diventato uno dei miei più cari amici. Quell’anno abbiamo diviso tanti palchi, tanti alberghi, tante nottate. Si può dire che in qualche modo, in una parte della vita, siamo cresciuti insieme. Alcune volte ci siamo ospitati a vicenda ai nostri concerti ma non avevamo mai scritto niente insieme. Quest’anno, con il mio primo album da solista, è successo. Non gliel’ho chiesto io né me l’ha chiesto lui, è successo."

Con "Scende" Mobrici prosegue il suo percorso solista intrapreso dopo lo scioglimento dei Canova, ufficializzato a luglio 2020. In questi mesi ha rilasciato le canzoni "20100", "TVB" e "La fine".
ph: ufficio stampa, credito Filiberto Signorello