Mobrici e Brunori Sas insieme in “Povero cuore”: il significato della canzone

Un dialogo tra due amici

Mobrici ha collaborato con l'amico e collega Brunori Sas nel nuovo singolo "Povero cuore", disponibile da oggi venerdì 17 settembre.

A proposito del significato del brano, Mobrici spiega:

"È una canzone su un povero cuore, il mio. È un cuore scottato, stanco, che non riesce più ad amare, ma che lotta per rinascere, per essere spinto altrove, lontano. È pronto a ripartire e ad essere mostrato di nuovo, ma cosciente di aver bisogno di un po’ di coraggio, di una spinta."

Riguardo alla collaborazione con Brunori Sas aggiunge:

"Quando ho scritto questo pezzo c’era già quasi tutto, ma sentivo che avesse bisogno di uno sguardo esterno, di una visione diversa dalla mia ma all’interno dello stesso brano. Allora ho pensato a Dario, una specie di maestro per me ma anche di fratello maggiore in un certo senso. In ‘povero cuore’ vedo una collaborazione perfetta, perché avendo scritto lui la sua parte, ovvero la seconda strofa, fa in modo di rispondermi, di spronarmi, di aiutarmi. È una conversazione in forma canzone, come quando nella vita arriva un amico e ti da una mano. In fin dei conti è un pezzo carico di ottimismo, capace di darti una pacca sulla spalla e la voglia di ricominciare."

"Povero cuore" arriva dopo "Scende", singolo di Mobrici pubblicato lo scorso maggio e realizzato insieme a Gazzelle.

ph immagine di copertina: ufficio stampa, credito Giacomo Triglia