Mobrici: “Anche le scimmie cadono dagli alberi” è il suo primo album solista

In uscita il 19 novembre

Mobrici ha annunciato l'uscita del suo primo disco solista! Il progetto si intitola "Anche le scimmie cadono dagli alberi", sarà disponibile da venerdì 19 novembre e sarà formato da 11 canzoni, o meglio, pezzi di vita dell'artista. 

"Fin da giovanissimo sono sempre stato estremamente affascinato dal 'mondo della canzone' - racconta Mobrici - ed il mio approccio alla scrittura è stato per certi aspetti sempre giocoso, una sfida: hai 3 o 4 minuti per fare quello che vuoi, con tutti gli strumenti che vuoi, con tutte le parole del mondo, facendo un salto vorticoso dentro te stesso e magari dentro le emozioni di qualcun altro, vicino o lontano che sia, magari mai incontrato."

Questa la tracklist dell'album:

Cantautore
TVB
Canale 5
Povero Cuore - feat. Brunori Sas
Anna Meraviglia
20 100
Un Bacio
Scende - feat. Gazzelle
La Fine
Amici Così
Tassisti della Notte

Di seguito, invece, puoi ammirare la cover:

mobrici-cover

A proposito del significato del titolo del disco, Mobrici ha aggiunto:

"'Anche le scimmie cadono dagli alberi' è un antico proverbio giapponese. Quando mi è capitato di leggerlo per la prima volta, mi ha folgorato. Nella vita ci è utile sapere che non dobbiamo essere perfetti per forza, che possiamo sbagliare, che non siamo infallibili. Così come le abili scimmie cadono dagli alberi, anche noi possiamo permetterci qualche errore."

ph: ufficio stampa