Miley Cyrus: il nuovo album “Plastic Hearts” uscirà a novembre

Il 27 per la precisione

Dopo mesi di rumors, finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale: il prossimo 27 novembre Miley Cyrus rilascerà "Plastic Hearts", il suo nuovo album in studio.

Il progetto sarà formato da 12 tracce inedite che nel mood e nel sound riprenderanno la nuova linea stilistica rock & roll adottata da Miley in questa ultima era musicale. Ne abbiamo avuto un assaggio con le cover fatte dalla 27enne di iconiche canzoni come "Zombie" dei Cranberries (leggi qui i complimenti fatti dalla band) e "Heart of Glass" dei Blondie.

Qui sotto puoi ammirare la copertina di "Plastic Hearts", scattata dal leggendario fotografo delle rockstar Mick Rock, che nel corso degli anni ha lavorato con nomi del calibro di David Bowie, Lou Reed, Iggy Pop, Joan Jett e Debbie Harry.

"Ho iniziato questo album più di 2 anni fa - ha scritto Miley in una lunga lettera ai fan - Pensavo di aver capito tutto. Non solo il disco con le sue canzoni e suoni, ma tutta la mia fottuta vita. Ma nessuno controlla un ego come la vita stessa. Proprio quando pensavo che il corpo del lavoro fosse finito... è stato TUTTO cancellato. Compresa la maggior parte della rilevanza musicale. Perché TUTTO era cambiato. La natura ha fatto quello che ora vedo come un favore e ha distrutto ciò che non potevo lasciare andare per me stessa. Ho perso la mia casa in un incendio, ma mi sono ritrovata tra le sue ceneri.

Fortunatamente i miei collaboratori avevano ancora la maggior parte della musica andata bruciata su computer pieni di canzoni per la serie di EP su cui stavo lavorando in quel momento. Ma non mi è mai sembrato giusto pubblicare la mia "storia" (ogni disco è un'autobiografia continua) con un enorme capitolo mancante.

Se fosse un capitolo del mio libro immagino che lo chiamerei "L'inizio" anche se di solito quando qualcosa è finito lo chiamiamo "La fine". Ma era tutt'altro. Con trionfo e gratitudine vi presento il mio settimo disco in studio, Plastic Hearts. In uscita il 27 novembre 2020."

Che il countdown abbia inizio!

ph: ufficio stampa