“Mercoledì” fa diventare virale “Bloody Mary” di Lady Gaga, e non è nemmeno nella serie

Ecco cosa sta succedendo

C’è una vecchia canzone di Lady Gaga che in questo periodo sta diventando virale e tutto per merito di una serie TV. La serie TV del momento: Mercoledì. Un successo per certi versi simile a quello di “Running Up That Hill (A Deal with God)” di Kate Bush, riportata in classifica da Stranger Things.

C’è solo un piccolo particolare da segnalare: “Bloody Mary” di Lady Gaga è tornata popolare grazie a Mercoledì, ma non è nemmeno suonata all’interno della serie. E allora cosa sta succedendo?

lady-gaga-born-this-way-the-tenth-anniversary-tracklist

“Bloody Mary” è una canzone pubblicata nel 2011 all’interno del secondo album di Lady Gaga “Born This Way”.

In questi ultimi giorni sui social, e in particolare su TikTok, il pezzo viene usato come accompagnamento musicale dai creator per le coreografie ispirate a un’iconica scena di ballo della serie, dove la protagonista Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams danza invece sulle note di “Goo Goo Muck”, brano del 1981 dei The Cramps.

Grazie all’uso su TikTok, “Bloody Mary” è ritornata nella Top 50 dei pezzi più ascoltati su Spotify.

Mercoledì Addams, dal fittizio account social ufficiale della serie, ha commentato su Twitter scrivendo: “Vedo che in molti state ballando come me sulle note di Bloody Mary di Lady Gaga. Mi sembra di capire che la seguano dei ‘piccoli mostri’. Approvo la cosa”.

Lady Gaga a sua volta ha commentato scrivendo: “Mercoledi’ spacca! Siete i benvenuti alla Haus of Gaga in qualsiasi momento (e portate Mano con voi, amiamo le zampe da queste parti)”. Riguardo alle “zampe”, la popstar fa riferimento al fatto che nei suoi concerti per incitare la folla spesso usa la frase: “Put your paws up, little monsters!”, “Alzate le zampe, piccoli mostri!”. Ricordiamo che Little Monsters è il modo affettuoso in cui vengono chiamati i fan della cantante.

A questo punto manca soltanto una cosa: quand’è che anche Lady Gaga riproporrà la coreografia di Mercoledì Addams?

UPDATE: A grande richiesta popolare, Lady Gaga sul suo TikTok ha postato il video in cui propone la sua versione della coreografia di Mercoledì. Grazie per averci accontentati, Germanotta!

ph: getty images