Il mondo del rock ha appena perso una sua grande icona. È morto all'età di 74 anni il cantante e attore statunitense Meat Loaf, vero nome Marvin Lee Aday.
Il triste annuncio è stato dato attraverso la sua pagina Facebook: “È con il cuore spezzato che annunciamo che l'incomparabile Meat Loaf è morto questa sera con la moglie Deborah al suo fianco”.
La sua famiglia sui social ha aggiunto: “Sappiamo quanto significasse per molti di voi e apprezziamo veramente tutto l’amore e il sostegno mentre attraversiamo questo periodo di dolore per la perdita di un artista così ispirato e una persona così bella. Dal suo cuore alle vostre anime... non smettete mai di suonare rock”.
Meat Loaf, che era anche il nome della band di cui era cantante e leader, ha conosciuto un enorme successo soprattutto con il suo album di debutto, “Bat Out of Hell”, uscito nel 1977, uno dei dischi più venduti della storia del rock.
Tra le sua canzoni più celebri ricordiamo “I'd Do Anything for Love (But I Won't Do That)”, contenuta nell'album “Bat Out of Hell II: Back into Hell” del 1993, con cui ha conquistato il Grammy Award per la migliore performance vocale rock. Il videoclip del brano, diretto da Michael Bay e passato spesso da MTV negli anni '90, è ispirato a La bella e la bestia.
Oltre ad aver venduto oltre 100 milioni di dischi come cantante, Meat Loaf è stato anche un attore che ha recitato in oltre 60 film, tra cui alcuni titoli cult come Fight Club, The Rocky Horror Picture Show (nel ruolo di Eddie) e Fusi di testa. Ha inoltre interpretato il ruolo del padre di Jack Black in Tenacious D e il destino del rock.
ph: getty images