“Tramontana” è il nuovo singolo di Matteo Romano, un vero e proprio inno alla libertà

La canzone perfetta per raccontare Matteo oggi <3

Venerdì 24 giugno sarà un giorno speciale per Matteo Romano, non solo perché riprenderà a esibirsi dal vivo con il suo primo tour, ma anche perché uscirà il suo nuovo singolo "Tramontana".

L'inedito si preannuncia essere un vero e proprio inno alla libertà, perfetto per l'inizio dell'estate ma anche per raccontare il Matteo di oggi.

Come già successo nel brano sanremese "Virale", anche in "Tramontana" la penna di Matteo - coautore del testo -  si incrocia nuovamente con quella di Alessandro La Cava.

A produrre il tutto ci pensa Zef, il cui tocco è presente in hit di artisti come di Fabri Fibra, Marracash, Fedez, Mahmood e tanti altri.

Pochi giorni fa Matteo aveva scritto sui suoi account social un lungo post dove raccontava queste settimane frenetiche e anticipava ai fan l'arrivo di nuova musica:

"In questo periodo sono sempre in giro e ogni tanto mi sembra di non fermarmi mai, di non trovare mai tempo per parlare di tutto ciò che succede attorno e dentro di me. Oggi però mi sento leggero e voglio raccontarvi di queste ultime settimane un po’ caotiche. È pazzesco poter vivere di musica e poter viaggiare per cantare, mi sento davvero fortunato. Per quanto io cambi continuamente città, il vostro affetto e calore è sempre magico e questa è una delle cose che più mi rendono felice e grato. Poi quanto è bello finalmente poter cantare insieme!! Sento che sto crescendo tanto e sto prendendo sempre più consapevolezza di me stesso, non mi sono mai ascoltato così tanto e mi sta facendo bene!! Goal di queste settimane: riuscire a prendere le cose per come vengono in tutta tranquillità e scioltezza, così come faccio in un viaggio. Tra l’altro si iniziano a sentire le vibes estive e io ho una voglia matta di farvi ascoltare nuova musica."

Potrai ascoltare dal vivo "Tramontana" insieme agli altri brani di Matteo Romano nel corso del tour estivo in programma secondo questo calendario:

24 giugno - Albenga, Un Mare di Emozioni Festival
14 luglio - Asti, Asti Musica
16 luglio - Tarantasca (CN), Onde Sonore Festival
7 agosto - Cervia (RA)
3 settembre - Langhirano (PR)

Potrebbe interessarti anche:

QUI trovi tutto quello che c'è da sapere su Matteo e la sua musica!

Matteo Romano si racconta nella nostra video intervista

ph: ufficio stampa