Dopo la sanremese “Virale”, Matteo Romano torna con la nuova canzone “Apatico”

Potrai ascoltarla il 22 aprile

Lo abbiamo conosciuto in occasione della sua partecipazione a Sanremo 2022 con "Virale" e da lì non abbiamo più smesso di amarlo! Stiamo parlando di Matteo Romano, che dopo il successo del brano sanremese è pronto a tornare con un nuovo singolo. Si intitola "Apatico", uscirà il 22 aprile ed è stato scritto dallo stesso artista con Riccardo Scirè (che lo ha anche prodotto) e Adel Al Kassem.

A proposito della nuova canzone, Matteo racconta:

"Apatico è un brano che parla tanto di me. Racconta di come mi sento nel momento in cui sono sopraffatto dalle mie emozioni o da una situazione che mi mette in difficoltà. Sono una persona a volte poco introspettiva e ho difficoltà ad ascoltarmi e a leggere i miei sentimenti.

L’idea per questa canzone ci è venuta in una giornata d’estate in cui ero in studio con Adel e Scirè, dopo aver raccontato che per prendermi in giro i miei amici mi definiscono sempre 'l’apatico del gruppo'.

Questo è un brano decisamente ironico e che penso possa mettere in risalto un nuovo lato di me, più leggero e fresco che è anche in grado di sdrammatizzare quella che ogni tanto può essere considerata come una difficoltà, in un modo decisamente spensierato."

sanremo-2022-chi-e-matteo-romano-vincitori-giovani (2)

Primo di tre gemelli, Matteo Romano è nato e cresciuto a Cuneo. Dopo essere stato uno dei tre vincitori di Sanremo Giovani con la canzone "Testa e croce", a febbraio di quest'anno ha presentato sul palco dell'Ariston "Virale".

QUI trovi tutto quello che c'è da sapere su Matteo e la sua musica!

ph: ufficio stampa