Mates Festival: con Bob Sinclair, The Kolors e Sfera Ebbasta, Napoli è capitale europea dei giovani

Una festa di musica e amicizia

Musica, recitazione, street-art, comicità, fotografia, sport: se stai cercando un'idea su dove passare il ponte del due giugno, metti Napoli in cima alla lista. La città celebra la creatività in tutte le sue forme con il Mates Festival, al parco dell’Ippodromo di Agnano dall'1 al 3 giugno.

Si comincia con i panel: quelli pensati dalle Università Federico II di Napoli e Luiss di Roma e tutti dedicati ai temi più caldi del momento, come il cyberbullismo e l’evoluzione dell’industria musicale nell’era digitale, e le presentazioni di due libri di altrettanti personaggi famosi, quello di Salvatore Esposito dalla serie "Gomorra"  e del cestista NBA Marco Belinelli.

Poi via alla scoperta delle tante aree del Mates Festival: in quella food puoi gustare i sapori tipici napoletani, nella gaming ti divertirai con Mario Kart 8 Deluxe sulla nuova Nintendo Switch e nell'area sport si torna in forma con i corsi di Zumba, Body Pump, Grit e Cx-Worx e le lezioni di Yoga e Pilates.

La sera si balla sotto le stelle con Daddy’s Groove, il gruppo house nato proprio a Napoli, la star del clubbing Bob Sinclair, il super duo Axwell & Ingrosso e il dj statunitense Tony Touch: un fil rouge di elettronica presentato dallo speaker Fabio De Vivo . Spazio anche al rap con il pioniere della trap Sfera Ebbasta e Izi, il protagonista del film “Zeta”. Non potevano non esserci nel momento in cui la loro città diventa capitale europea dei giovani: nell'ultima giornata, i The Kolors presenteranno alcuni brani del loro ultimo album “You”.

Il Mates Festival è anche il festival dell'amicizia ed ecco quindi i BFF Pio e Amedeo, che sono pronti a farti ridere irrompendo sul palco quandd meno te lo aspetti! Potevano mancare degli esperti del web? Ovviamente no: a rappresentare gli youtuber italiani, ci sono I Mates, ovvero Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas.

 

mates-festival

 

Ti ricordiamo tutti i dettagli sul Mates Festival: l'appuntamento è all’Ippodromo di Agnano dall'1 al 3 giugno dalle 12 alle 2. Puoi acquistare il tuo biglietto su matesfestival.com.

ph: via Facebook @MatesFestival