“Il signore del bosco” è il primo libro autobiografico di Massimo Pericolo

Fuori il 31 agosto

Dopo gli album "Solo tutto" e "Scialla Semper", per Massimo Pericolo è arrivato il momento di raccontarsi nel suo primo libro intitolato "Il signore del bosco".

L'autobiografia uscirà martedì 31 agosto per Rizzoli e affronta diversi momenti della vita del rapper: dall'infanzia al carcere, fino alla scoperta della letteratura, delle arti marziali, della filosofia orientale.

"Per me è essenziale raccontare quello che conosco - si legge in un virgolettato di Massimo Pericolo riportato da Ansa - la conoscenza è esperienza, significa che in un processo creativo non è coinvolta solo la mente, la rappresentazione, ma tutta la dimensione sensibile dell'esistenza di un individuo. La musica non può essere esclusivamente citazionista altrimenti non è sapere, non è riflessione, non è cura, forse è fuga dalla realtà, l'esatto contrario di ciò di cui io ho bisogno per vivere."

"Il signore del bosco" arriva circa 5 mesi dopo l'uscita dell'album "Solo Tutto". Il disco sarà presentato nel corso di un tour nei club in programma a ottobre. Clicca qui per il calendario concerti.

ph: ufficio stampa, credito Giulia Bersani