Marracash ha vinto la Targa Tenco 2022 con il suo “Noi, Loro, gli Altri” per la categoria Miglior disco in assoluto

Solo applausi per il King del Rap

A poche ore all'inizio del suo Persone Tour, Marracash ha ricevuto un'importantissimo riconoscimento riservato solo ai grandi della musica italiana. Si tratta della Targa Tenco 2022 che il King del Rap ha vinto per la categoria Miglior disco in assoluto con il suo ultimo album in studio "Noi, Loro, gli Altri".

Si tratta di un traguardo importantissimo, non solo per Marra, ma anche per il genere musicale che rappresenta come ha spiegato bene lui stesso in un video ringraziamento postato su Instagram che puoi vedere QUI.

Le Targhe Tenco vengono assegnate da un'ampia giuria di giornalisti e critici musicali nell’ambito della Rassegna della canzone d'autore (Premio Tenco) di Sanremo organizzata dal Club Tenco, che ogni anno mira a promuovere per l’'appunto la "canzone d'autore" come sinonimo di canzone di qualità.

È la prima volta che la categoria Miglior disco in assoluto viene vinta da un rapper.

Marracash presenterà dal vivo i suoi ultimi sue album in studio "Noi, Loro, gli Altri" e "Persona" nel corso di una tournée che lo vedrà impegnato tutta l'estate e nei mesi di settembre e ottobre con le date indoor. Cliccando qui trovi il calendario concerti aggiornato

ph: ufficio stampa, credito Andrea Bianchera