Marracash: ascolta “Importante”, il nuovo singolo che campiona Mina

È l’inedito della versione deluxe di “Noi, loro, gli altri”

Questa settimana abbiamo un New Music Friday “Importante” per la musica italiana. Mentre Elodie ha appena pubblicato il suo nuovo singolo “Ok. Respira”, che dà il titolo al suo prossimo album, anche il suo ex fidanzato Marracash è tornato oggi sulla scena musicale con un nuovo singolo.

Il nuovo pezzo del rapper è intitolato appunto “Importante” ed è il brano inedito presente nella versione deluxe del suo ultimo album campione di vendite “Noi, loro, gli altri”, uscita anch’essa oggi, venerdì 9 dicembre.

Oltre che vendutissimo, “Noi, loro, gli altri” ha pure ricevuto l’applauso della critica ed è stato premiato come miglior album dell’anno con la prestigiosa Targa Tenco. La versione deluxe del lavoro contiene inoltre i live dei pezzi del disco registrati al Mediolanum Forum di Assago nel corso della recente tournée “Persone Tour 2022”.

marracash-tour-2022-calendario-concerti-aggiornato

Riguardo all’inedito “Importante”, Marracash ha dichiarato: “Ho finito di scrivere il brano appena dopo il tour ed è davvero diventato un pezzo importante. Un po’ per il campionamento di Mina, di una delle sue tracce più famose: ‘L’importante è finire’. Il concetto della pioggia è un po’ il motore della canzone. Una pioggia che ti deprime, ma che al tempo stesso lava via i tuoi pensieri”.

E allora andiamo a sentirci il nuovo singolo di Marracash, con tanto di campionamento del celebre pezzo del 1975 di Mina.

ph: getty images