Marco Mengoni: fuori ora il videoclip del nuovo singolo “Duemila volte”

<3

La Monday Motivation di oggi arriva direttamente da Marco Mengoni, che alle 14.00 di lunedì 14 ottobre ha pubblicato il video ufficiale di "Duemila volte". La canzone è il primo dei tre inediti presenti in "Atlantico On Tour", il suo imminente progetto discografico in uscita il 25 ottobre.

La clip è stata ideata dallo stesso Marco e realizzata dal duo creativo Shipmate insieme Giulio Rosati. Cela un significato profondo, spiegato molto bene dalle parole diffuse dal comunicato stampa ufficiale:

"Il video si apre con l’immagine di un Marco diverso da quello che conosciamo, solo e immobile chiuso dentro una stanza illuminata fiocamente, priva di porte e di finestre. L’unico contatto con il mondo esterno sembra essere un vetro nel quale, come su uno specchio, Mengoni riesce a vedere solo il riflesso di sé. Man mano che il pezzo cresce, il mondo da fuori lo vede in uno scenario onirico, lo spia, lo filma, a rappresentare quanto possa essere diverso il modo in cui ci percepiscono gli altri rispetto a come vediamo noi stessi."

L'Esercito di Marco ha colto a pieno la profondità del video di "Duemila volte", hashtag balzato subito in cima ai trend topic di Twitter.

Marco Mengoni tornerà in tour in Italia e in Europa a novembre e a dicembre. Clicca qui per conoscere il calendario concerti.

ph: ufficio stampa Goigest