Marco Mengoni feat. Madame: il significato del singolo “Mi fiderò”

Estratto dall'album "Materia (Terra)"

Dopo "Ma stasera" e "Cambia un uomo", Marco Mengoni ha scelto "Mi fiderò" come nuovo singolo estratto dall'album fresco d'uscita "Materia (Terra)". Il brano è cantato dall'artista insieme a Madame: i due lo hanno scritto insieme a Tony Maiello, Riccardo Scirè e Alex Andrea Vella.

La canzone affronta il tema della fiducia, elemento alla base di ogni relazione, fatta non solamente di promesse, ma che passa anche dalla concretezza di labbra, sguardi e mani. Con questo brano Marco Mengoni e Madame fanno un percorso a ritroso, legando la fiducia ad elementi primordiali come l’istinto o la chimica, che spesso sono messi in secondo piano rispetto a una miope iper-razionalità che ci rende poco predisposti alla conoscenza di noi stessi e degli altri. La pelle, il sapore e il tremolio dicono tanto e abbattono ogni schema.

marco-mengoni-madame-mi-fidero-significato-canzone

"Mi fiderò" è la seconda produzione di Tino Piontek - aka Purple Disco Machine - presente all’interno di "Materia (Terra)" dopo la hit di questa estate "Ma stasera", certificata doppio disco di platino. 

Il prossimo anno il cantautore presenterà dal vivo i brani di "Materia (Terra)" e il meglio dei successi passati durante i suoi primi concerti negli stadi italiani, in programma il 19 giugno 2022 a San Siro e il 22 giugno all'Olimpico. QUI trovi tutte le informazioni utili sulle date. 

ph: ufficio stampa