Marco Mengoni da record: 70° disco di platino e sold out in Europa

“Eurovision, I’m coming”

Dopo aver vinto per la seconda volta il Festival di Sanremo con “Due Vite”, Marco Mengoni non si ferma più. E noi non potremmo essere più contenti per lui.

Il successo di “Due Vite” prosegue. Il brano è stato appena certificato doppio disco di platino, per il raggiungimento delle 200.000 copie vendute, portando Marco Mengoni a un impressionante totale di 70 dischi di platino ottenuti in carriera finora. Un bottino niente male per il cantante 34enne, raggiunto in 14 anni di carriera.

Il video di “Due Vite” inoltre ha superato i 40 milioni di visualizzazioni su YouTube, il pezzo continua a essere in cima alle classifiche di vendita, di Spotify, di Shazam e dei brani sanremesi più popolari su TikTok, ed è stato decretato da EarOne il brano più radiofonico tra le canzoni di Sanremo 2023.

L’artista di Ronciglione ha però anche un altro motivo per essere felice. Negli scorsi giorni ha annunciato 4 concerti in Europa: il 24 aprile a Parigi, il 25 a Bruxelles, il 27 a Francoforte e il 29 a Zurigo. E in meno di una settimana, le quattro date sono già andate sold out!

Marco Mengoni ha festeggiato scrivendo su Instagram: “Due Vite diventa doppio platino e tutte le date in Europa sono sold out… sooooo Eurovision I’m coming”.

Marco è quindi carichissimo per l’appuntamento del 13 maggio a Liverpool con la finale dell’Eurovision Song Contest 2023. Occasione in cui proporrà live una versione accorciata di “Due Vite”, visto che per regolamento le canzoni in gara devono durare al massimo 3 minuti.

Dopodiché per lui sarà la volta del tour estivo negli stadi, senza contare che attualmente è in studio per terminare l’ultimo capitolo della trilogia di “Materia”, previsto in uscita prima dell’estate.

L’abbiamo detto: Marco Mengoni non si ferma davvero più!

ph: getty images