Un super Marco Mengoni ha dato inizio al Supersalone 2021 con uno speciale concerto alla Triennale di Milano

Una bellissima ripartenza <3

La sera di sabato 4 settembre, alla Triennale di Milano, è andato in scena l'evento "Marco risuona", uno speciale live di Marco Mengoni che ha inaugurato alla grande la Milano Design Week 2021. Un'edizione, quella del Salone del Mobile 2021, tanto attesa e simbolo della ripartenza dopo lo stop forzato a causa dell'emergenza Covid-19, ribattezzata per l'occasione "Supersalone".

Un super Marco si è esibito in un concerto esclusivo accompagnato da pianoforte, contrabbasso, chitarra, batteria e quattro cori. In scaletta alcuni dei suoi successi più celebri: "L’Essenziale", "Proteggiti da me", "Ti ho voluto bene veramente", "Hola", "Ma stasera" (il suo nuovo singolo già certificato platino), oltre a una cover di "I’d Rather Go Blind" di Etta James e una suggestiva versione di "What The World Needs Now Is Love" di Burt Bacharach.

Di seguito puoi vedere il video con un estratto di "Marco risuona".

Il talento dall'artista ci accompagnerà per tutta la durata del Fuorisalone 2021 (dal 5 al 10 settembre) tramite l’installazione sonora "Resonantrees performing Marco Mengoni", ideata e realizzata dal Sound Artist Federico Ortica con al centro la voce del cantautore e posizionata all’interno del Bosco di Forestami, che segna il percorso d’ingresso al Supersalone presso la Fiera Rho a Milano.

ph: ufficio stampa, credito Roberto Graziano Moro