Marco Mengoni: ecco di cosa parla il nuovo singolo “Cambia un uomo”

Prodotto da Mace e Venerus

Il countdown per l'uscita della nuova canzone di Marco Mengoni intitolata "Cambia un uomo" è decisamente entrato nel vivo! Disponibile da venerdì 29 ottobre, il singolo inedito anticipa l'arrivo del nuovo progetto discografico dell'artista, a più di due anni dal multiplatino di "Atlantico".

marco-mengoni-cambia-un-uomo-significato-canzone 

"Cambia un uomo" è scritto dallo stesso Marco con Daniele Magro e prodotto da Mace e Venerus. Il testo vuole essere un invito ad accettarsi, perdonarsi, ad accogliere i cambiamenti, affrontare le paure e ascoltarsi. Si preannuncia come un brano intenso e profondo, dalla matrice soul gospel, con un sound anni '60 e l'andamento tipico dell’R&B. "Fosse l’ultima notte che abbiamo sai / io con tutte le altre la cambierei / perché solo nel perdono cambia un uomo", recita la canzone.

In caso volessi già farti un'idea di come sarà, ti consigliamo di dare un'occhiata all'account TikTok di Marco Mengoni, dove ha postato uno spoiler del singolo.

"Cambia un uomo" arriva circa quattro mesi dopo la pubblicazione di "Ma stasera", canzone che ha segnato l'inizio di una nuova era musicare dell'artista. Il brano - certificato disco di platino - è stato scritto dallo stesso Marco con Davide Petrella e prodotto da Tino Piontek, in arte Purple Disco Machine. 

Noi di MTV abbiamo avuto il piacere di intervistare il dj e producer tedesco e non potevamo farci sfuggire l'occasione di chiedergli come è nata questa fortunata collaborazione. QUI puoi vedere la nostra video intervista!

ph: ufficio stampa