I Måneskin hanno vinto l’Eurovision Song Contest 2021

"Siamo fuori di testaaaaa ma diversi da loroooo"

E alla fine è successo davvero: i Måneskin sono i vincitori dell'edizione 2021 dell'Eurovision Song Contest! Damiano, Victoria, Thomas e Ethan si sono piazzati primi grazie al televoto del pubblico, che li ha catapultati in vetta alla classifica, superando Francia (in seconda posizione) e Svizzera (terza).

Un trionfo, quello dei Måneskin, che era nell'aria da giorni. Basti pensare che la loro "Zitti e buoni" - brano vincitore di Sanremo 2021 con cui hanno gareggiato a Rotterdam - è la canzone più ascoltata su Spotify tra quelle in gara quest'anno, in vetta alla top 10 italiana e globale.

Grazie alla band l'Italia si aggiudica la terza vittoria all'Eurovision Song Contest: prima dei Måneskin ci erano riusciti Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990.

"Zitti e buoni" è appena stata certificata doppio disco di platino. La canzone fa parte del nuovo album dei Måneskin "Teatro d’ira - Vol. I", che conta ad oggi oltre 100 milioni streaming. Il brano parla principalmente di redenzione e voglia di spaccare il mondo con la musica, una sfida contro i pregiudizi, tema centrale nelle produzioni del gruppo.

ph: ufficio stampa