I Måneskin sono gli italiani più ascoltati all’estero nel 2022

I verdetti di Spotify Wrapped 2022

È di nuovo arrivato quel momento dell’anno. Quello in cui Spotify ci fa sapere quello che abbiamo ascoltato durante gli ultimi 12 mesi e ci mette di fronte a tutti i nostri artisti preferiti e pure a tutti i nostri guilty pleasure. Il servizio di streaming svedese ha inoltre condiviso le classifiche degli artisti più ascoltati del 2022 e tra i protagonisti ci sono anche i Måneskin.

Il gruppo composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi ha conquistato il primo posto in una classifica prestigiosa, quella degli artisti italiani più ascoltati in streaming all’estero. Ecco la top ten, che comprende pure diversi nomi noti della scena dance nazionale.

1. Måneskin
2. Meduza
3. Gabry Ponte
4. Ludovico Einaudi
5. Kina
6. Antonio Vivaldi
7. Laura Pausini
8. Gigi D’Agostino
9. Eros Ramazzotti
10. Prezioso

Tra le altre classifiche condivise durante il tanto atteso e temuto Spotify Wrapped 2022, per il terzo anno consecutivo l’artista più ascoltato nel mondo è il portoricano Bad Bunny, riuscito a superare persino Taylor Swift.

Questa è la top 10 degli artisti più ascoltati nel mondo nel 2022.

1. Bad Bunny
2. Taylor Swift
3. Drake
4. The Weeknd
5. BTS
6. Ed Sheeran
7. Harry Styles
8. Justin Bieber
9. Kanye West
10. Eminem

Un verano sin ti” di Bad Bunny è l’album più ascoltato al mondo dell’anno, mentre la canzone più ascoltata al mondo nel 2022 è “As It Was” di Harry Styles.

Tornando all’Italia, “Sirio” di Lazza è l’album italiano con più stream, mentre “Brividi” di Blanco e Mahmood è al primo posto nella classifica delle canzoni italiane più ascoltate e Sfera Ebbasta è l'artista più popolare in Italia.

ph: getty images