Come promesso, alle 20.00 di martedì 19 ottobre i Måneskin hanno pubblicato il video ufficiale di "Mammamia", il loro ultimo singolo.

La clip - diretta da Rei Nadal - vede la band protagonista di una fantasia pulp a tinte macabre, perfetta in vista di Halloween. Durante il ritorno in macchina da una festa, ciascun membro del gruppo immagina di aver ucciso Damiano. Ogni sogno lucido fa sempre ritorno all'auto, unico elemento di connessione con la realtà.
Il testo della canzone gioca con l’interpretazione dei fatti, delle persone, con le critiche e la capacità di riderci sopra. Il video prende quella voglia di scherzare con le false accuse e la porta all’interno delle dinamiche relazionali del gruppo, in un cliché del rock'n'roll che vede il frontman pieno di sé eliminato, letteralmente, da Victoria, Ethan e Thomas.
I Måneskin hanno scritto "Mammamia" di getto, in poche ore, a seguito della vittoria all'Eurovision Song Contest 2021. Dopo quel tornado di emozioni, Victoria, Damiano, Ethan e Thomas erano molto ispirati e si sono divertiti tantissimo a scrivere il pezzo, del quale sono molto soddisfatti.
Clicca qui per approfondire il significato del brano.
ph: ufficio stampa