C’è grande fermento intorno ai Måneskin. Il gruppo rock italiano più famoso nel mondo sta per lanciare il suo nuovo singolo “Gossip”, che vede la partecipazione straordinaria del chitarrista Tom Morello e si potrà sentire da venerdì 13 gennaio. Il 20 gennaio esce poi il loro attesissimo nuovo album “Rush!”.
C’è però anche altro che bolle in pentola in casa Måneskin e sembra possa arrivare una misteriosa sorpresa. Ad alimentare la curiosità, e pure la confusione, tra i fan ci ha pensato un video postato su Instagram nelle scorse ore dalla band romana insieme al profilo ufficiale di Spotify.
Nel filmato, che sembra essere stato girato da una terrazza romana sui Fori Imperiali, si vede il chitarrista Thomas Raggi impegnato a suonare la Marcia Nuziale in versione rock. Al termine compare una scritta che dice: “Roma, 19 gennaio 2023, Måneskin” e nella didascalia che accompagna il video c’è l’emoji dell’anello di fidanzamento.
Il 19 gennaio, il giorno prima della pubblicazione del nuovo album “Rush!”, è quindi in arrivo un evento a sorpresa nella loro città d’origine. I fan si stanno però chiedendo se si tratterà di un’esibizione live o un matrimonio, o forse entrambe le cose.
Tra i commenti al post, sono in molti, in diverse lingue, a chiedersi: “Chi si sposa?” e c’è chi sogna delle nozze tra il cantante Damiano David e la sua fidanzata storica Giorgia Soleri. Si tratta di una trovata promozionale per il lancio del nuovo disco, oppure dobbiamo aspettarci un matrimonio vero e proprio?
Per scoprirlo dobbiamo attendere fino al 19 gennaio.
ph: getty images