I Måneskin a Graceland: guarda il video di “If I Can Dream” dal film “Elvis”

La band fa visita alla dimora del re del rock

Se ne parla da tempo e ora possiamo finalmente vederlo. I Måneskin hanno pubblicato il videoclip ufficiale di “If I Can Dream”, la loro sentita cover del brano scritto da Walter Earl Brown e portato al successo da Elvis Presley nel 1968.

Il pezzo fa parte della colonna sonora di Elvis, il biopic sul re del rock diretto da Baz Luhrmann. Il video è stato rilasciato in occasione dell’uscita su CD della soundtrack che, oltre ai Måneskin, contiene anche brani interpretati da Doja Cat, Eminem con CeeLo Green, Kacey Musgraves, Jazmine Sullivan, dal protagonista della pellicola Austin Butler e naturalmente da Elvis Presley.

Il video mostra i Måneskin mentre suonano al Sun Studio di Memphis e documenta l’emozionante visita del gruppo italiano a Graceland, la storica dimora di Elvis Presley che, dopo la morte del cantante, è stata aperta al pubblico ed è oggi la seconda residenza più famosa e visitata degli Stati Uniti, giusto dopo la Casa Bianca.

Nella clip sono inoltre presenti alcune scene del film in cui Austin Butler indossa gli iconici panni di Elvis Presley.

Damiano e compagni avevano anticipato la realizzazione del filmato già alla presentazione di Elvis al Festival di Cannes e ora è fuori. Ecco il videoclip di “If I Can Dream”.

ph: getty images