Måneskin: ecco dove (forse) è stato girato il video di “The Loneliest”

C’è mistero intorno alle riprese della loro nuova clip

C’è grande attesa, ma anche grande mistero, intorno al nuovo singolo dei Måneskin, intitolato “The Loneliest”. Prima la band ha annunciato l’arrivo del pezzo con un teaser criptico, poi ha diffuso la copertina del disco, che sembra essere ispirata alla serie Pretty Little Liars, e ora si fa un gran parlare anche della (presunta) location in cui è stato girato il videoclip che accompagnerà il brano.

Anche se ufficialmente il gruppo romano non ne ha ancora dato conferma ufficiale, sembra che il video di “The Loneliest” sia stato girato a fine settembre a Desio, comune lombardo della provincia di Monza e della Brianza. Più per la precisione a Villa Tittoni.

I “sospetti” sono partiti dopo che la polizia locale di Desio su Telegram ha fatto sapere che “il parco comunale di Villa Tittoni sarà chiuso dal 27 al 29 settembre compreso”.

Il Comune di Desio, pur non menzionando il nome della band, ha dato parziale conferma alla notizia dichiarando: “Siamo stati contattati dalla produzione che chiedeva la possibilità di utilizzare Villa Tittoni e il parco comunale per girare il nuovo video di un gruppo musicale. Queste sono opportunità che ci permettono di promuovere il nostro territorio e di valorizzare l'identità della città e del suo patrimonio artistico e culturale, non solo a livello locale, ma anche nazionale”.

I cittadini si sono divisi, tra chi ha criticato la decisione di chiudere il parco e chi invece con entusiasmo ha commentato: “Per i Måneskin si può anche chiudere tutta Desio”.

Il Comune ha replicato alle polemiche dicendo che “non sono trapelate notizie per questioni di ordine pubblico e sicurezza. Se le riprese fossero state rese note, sicuramente sarebbero accorsi numerosi fan e curiosi, creando potenziali (e reali) criticità alla circolazione e alla sicurezza pubblica”, aggiungendo inoltre che nei prossimi giorni saranno resi ulteriori dettagli “di concerto con la produzione”.

Sale quindi ancora di più la curiosità di ascoltare il nuovo singolo dei Måneskin “The Loneliest”, in arrivo in streaming venerdì 7 ottobre, e di vedere il video.

ph: getty images