Måneskin e Shakira: collaborazione da sogno in arrivo?

La proposta della popstar colombiana al gruppo italiano

I Måneskin hanno ricevuto una proposta molto allettante da una celebre collega. No, non pensate subito male. Si tratta di una proposta musicale fatta da Shakira in persona, a cui difficilmente Damiano e compagni potranno dire di no.

Nelle scorse ore, la cantante colombiana su Instagram ha condiviso uno scatto in cui è in compagnia di due membri dei Måneskin: il cantante Damiano David e il chitarrista Thomas Raggi. La foto è accompagnata da una scritta, o meglio da un invito esplicito: “Felice di avervi conosciuti all'afterparty dedicato al film Elvis. Facciamo musica insieme”.

shakira-studio-di-registrazione-nuova-musica-arrivo

Il loro incontro è avvenuto all'afterparty di Elvis, il film biopic sulla vita del re del rock'n'roll Elvis Presley, che la scorsa settimana è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2022.

I Måneskin sono presenti nella colonna sonora della pellicola di Baz Luhrmann con protagonista Austin Butler con una cover di “If I Can Dream”, brano portato al successo nel 1968 da Elvis Presley.

Il gruppo rock italiano si è inoltre esibito dal vivo all'afterparty, cui era presente pure Shakira, che a quanto pare ha apprezzato in maniera particolare la loro performance. Al punto da farsi avanti sui social, chiedendo ai Maneskin di collaborare.

La sua proposta ha subito scatenato vari commenti entusiastici. Dopo aver collaborato lo scorso anno con Iggy Pop a una nuova versione di “I Wanna Be Your Slave”, è in arrivo un nuovo duetto prestigioso per i Måneskin?

ph: getty images