Måneskin: è arrivato il libro illustrato che racconta la storia della band

Ora li puoi trovare anche in libreria

Ormai sono ovunque. A Sanremo, all'Eurovision, ai Brit Awards, in radio, nei programmi televisivi più cool degli Stati Uniti, e ora puoi trovare i Måneskin anche in... libreria.

È arrivato Måneskin. Il rock siamo noi (Centauria Libri, pp. 40, euro 14,90), un libro monografia illustrato che racconta sotto forma di graphic-story la vicenda del gruppo romano dalle origini al successo mondiale.

Il libro è scritto da Guia Cortassa, giornalista di Rolling Stone che li ha seguiti fin dal loro esordio a X Factor, e che li definisce “massimalisti, eccessivi e sfrontati, il ritratto di una generazione cosmopolita e gender fluid, pronta a prendersi il proprio spazio senza bisogno di scendere a compromessi”.

maneskin-nuovo-singolo-uscita-ottobre

Ad accompagnare le parole di questo art book ci sono disegni e ministorie illustrate curate da Sara Rotlich, che ci permettono di rivivere le tappe fondamentali nella carriera del gruppo. Da quando suonavano per le strade di Roma, a quando si sono trovati all'Allegiant Stadium di Las Vegas ad aprire un concerto dei Rolling Stones.

Ecco un assaggio dell'inizio del libro: “Quando l’Italia si accorge di loro, l’unico ad avere già compiuto diciotto anni è Damiano, l’istrione, il frontman perfetto, nato l’8 gennaio come Elvis Presley e David Bowie: occhi perennemente bistrati, gioielli, vestiti luccicanti e una presenza scenica che toglie il fiato; un dio greco con l’accento di Monteverde che sui quaderni delle elementari scriveva 'da grande voglio fare la rocstar' [sic]”.

E poi? Per scoprire come la storia prosegue, basta fare un salto in libreria o sugli store online.

ph: getty images