Måneskin: dopo aver visto il video di “Supermodel” non potrai fare a meno di chiederti una cosa

Cosa c'è dentro la borsetta rossa?

È uscito il video di “Supermodel”, il nuovo singolo dei Måneskin e al termine della visione non potrai fare a meno di chiederti una cosa.

Il video di “Supermodel”, diretto dal duo di registi Bedroom, si collega al testo della canzone. La protagonista, interpretata dalla danese Nina Marker, è una supermodella degli anni '90 che si muove tra feste glamour. In una di queste feste, la modella prende una borsetta rossa dal contenuto misterioso e viene inseguita dai quattro Måneskin in un party mascherato, che ricorda quello del film Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick.

Sui social si è già sollevata una domanda: cosa c'è all'interno della misteriosa borsetta rossa?

Il video è stato girato a Londra negli scorsi giorni e durante le riprese il cantante Damiano David ha subito un piccolo infortunio, che l'ha costretto a presentarsi zoppicante sul palco della finale dell'Eurovision 2022, dove il gruppo ha presentato per la prima volta dal vivo “Supermodel”.

Riguardo alla clip, i Måneskin hanno dichiarato: “Nel videoclip di Supermodel volevamo rendere omaggio ai nostri film preferiti degli anni '90. Nel brano abbiamo cercato di catturare un'atmosfera cinematografica su un personaggio enigmatico e volevamo che anche il video riflettesse questo stile. Dopo aver avuto l'idea, abbiamo lavorato a stretto contatto con i registi e Ben per ricreare inquadrature e sequenze dei nostri film preferiti di quegli anni. Ci siamo divertiti molto a girare a Londra, in scene divertenti che ci hanno ricordato un B-movie poliziesco”.

Il duo Bedroom ha inoltre spiegato: “Il video dei Maneskin è un progetto ispirato da un misto di riferimenti a film degli anni '90 come Run Lola Run, Le Iene, e ancora Hitchcock e un po' di Hollywood degli anni '50. Lo scippo della borsa misteriosa ricorda Marnie o Pulp fiction. È stato girato in Super 16”.

Il direttore creativo Ben Chappell ha aggiunto: “Questo video è nato dopo aver trascorso una settimana in piscina a Los Angeles con la band, che sfogliava le riviste Vogue degli anni '90 e parlava dei propri film preferiti di quegli anni. Abbiamo cercato di inserire nel video il maggior numero possibile di piccoli riferimenti”.

Ecco il misterioso e imperdibile video di “Supermodel”.

ph: getty images