I Måneskin candidati ai Grammy 2023: in nomination come Best New Artist

Il gruppo italiano è in corsa agli Oscar della musica

Nuova importante affermazione internazionale per i Måneskin. Il gruppo rock italiano è candidato ai Grammy Awards 2023!

I Måneskin hanno ottenuto la nomination agli “Oscar della musica” nella categoria Best New Artist, come migliori nuovi artisti dell’anno.

Per portare a casa il prestigioso premio Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio se la dovranno vedere con 9 "rivali" di tutto rispetto: Anitta, Omar Apollo, Domi and JD Beck, Muni Long, Samara Joy, Latto, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg.

Puoi scoprire le nomination in tutte le categorie, in cui sono candidate star come Beyoncé, Adele, Harry Styles e Taylor Swift, sul sito ufficiale dei Grammy Awards.

Su Twitter la band, che il 20 gennaio 2023 pubblicherà il nuovo atteso album “Rush!”, ha commentato con entusiasmo la nomination ottenuta: “OH MIO DIO! Non riusciamo a credere ai nostri occhi e alle nostre orecchie, ma siamo appena stati nominati come Best New Artist ai Grammy!! Non potremmo davvero essere più GRATI ed entusiasti per questo. Grazie all'Accademia e a tutti voi che ci avete sempre sostenuto con affetto”.

Tra i loro trofei personali, i Måneskin possono vantare in bacheca già vittorie al Festival di Sanremo, Eurovision, MTV EMA, MTV VMA, Billboard Music Awards e iHeartRadio Music Awards. Sono inoltre attualmente in corsa con 4 nomination agli American Music Awards 2022, che saranno assegnati domenica 20 novembre.

Quando potremo scoprire se i nostri Måneskin riusciranno a conquistare il premio? I Grammy saranno consegnati il 5 febbraio 2023 alla Crypto.com Arena di Los Angeles. Forza ragazzi!

ph: getty images