Mahmood: il nuovo album uscirà in primavera

Già disponibile in preorder

Poche ore prima della sua partecipazione nei panni di ospite al Festival di Sanremo 2021Mahmood ha annunciato che il suo atteso nuovo album di inediti uscirà questa primavera. 

Il disco è già in preorder da oggi, venerdì 5 marzo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Il progetto è stato anticipato dal singolo "Inuyasha", rilasciato il 3 febbraio. La canzone - scritta da Mahmood e Dardust che ne è anche produttore - prende il nome dal manga giapponese scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan dal 13 novembre 1996 al 18 giugno 2008. Dal manga sono state tratte anche delle serie anime, molto apprezzate in tutto il mondo.

L’omonimo protagonista della serie è un mezzodemone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo. Nel brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola "dentro una crisalide".

Il testo è ricco di richiami simbolici e di influenze con rimandi a una cultura molto vicina e amata da Mahmood, da cui trae ispirazione.

Di seguito puoi rivedere il video ufficiale di "Inuyasha".

ph: ufficio stampa