Mahmood: fuori ora il nuovo singolo “Inuyasha”

"Stare con me ti sembrerà come planare sui go-kart"

Ti avevamo avvertito che presto Mahmood avrebbe rilasciato interessanti novità e così è stato! Oggi, mercoledì 3 febbraio, il cantante ha pubblicato il suo nuovo singolo intitolato "Inuyasha".

Alza il volume e ascoltalo qua!

Mahmood aveva reso nota la big news tramite un video teaser (scorri il post qui sotto per vederlo) postato su Instagram nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio, nel quale si intuisce che quest'anno pubblicherà anche un nuovo album di inediti.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

"Inuyasha" - scritta da Mahmood e Dardust che ne è anche produttore - prende il nome dal manga giapponese scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan dal 13 novembre 1996 al 18 giugno 2008. Dal manga sono state tratte anche delle serie anime, molto apprezzate in tutto il mondo.

L’omonimo protagonista della serie è un mezzodemone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo. Nel brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola "dentro una crisalide".

Il testo è ricco di richiami simbolici e di influenze con rimandi a una cultura molto vicina e amata da Mahmood, da cui trae ispirazione.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Prima di "Inuyasha", l'ultimo singolo inedito dell'artista milanese è stato "Dorado", tormentone della scorsa estate realizzato con Sfera Ebbasta e Feid che puoi riascoltare qui sotto.

ph: ufficio stampa