Mahmood e Blanco: “Brividi” è la nuova canzone più ascoltata al mondo

Hanno superato persino i Red Hot Chili Peppers!

Le soddisfazioni per Mahmood e Blanco continuano. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2022 e aver stabilito il record di ascolti in un solo giorno per una canzone italiana, la loro “Brividi” si è conquistata un altro bel primato.

Il pezzo cantato in duetto da Mahmood e Blanco è la nuova canzone più ascoltata al mondo su Spotify. “Brividi” è infatti al primo posto della classifica “Top Songs Debut Global” del popolare servizio di streaming musicale, che prende in considerazione i nuovi brani che hanno fatto registrare il maggior numero di ascolti in tutto il mondo tra il 4 e il 6 febbraio.

“Brividi” è riuscita a piazzarsi davanti a “Cigarettes” di Juice WRLD, “She’s All I Wanna Be” di Tate McRae, “Do We Have a Problem?” di Nicki Minaj e Lil Baby e a “Black Summer” dei Red Hot Chili Peppers. Un risultato impressionante.

Nella Top 10 dei migliori debutti globali degli ultimi giorni sono presenti anche altre tre canzoni del Festival di Sanremo 2022: “Ovunque sarai” di Irama all'ottavo posto, “Ciao ciao” dei La Rappresentante di Lista in nona posizione e “O forse sei tu” di Elisa, decima. Il ciclone sanremese sta quindi travolgendo non solo le classifiche italiane, ma pure quelle mondiali.

L’account Twitter Chart Data, specializzato in classifiche musicali, riporta inoltre che “Brividi” è il brano italiano che nella storia è riuscito ad arrivare più in alto nella classifica degli ascolti su Spotify, con il suo quinto posto ottenuto nella classifica globale generale. Grandi ragazzi!

ph: getty images