Madonna: durante i concerti del nuovo tour non si potranno usare i cellulari

V-I-E-T-A-T-O

Scovare sui social video e foto postati dai fan durante il Madame X Tour di Madonna sarà molto difficile.

La regina del pop, infatti, ha vietato l'uso dei telefonini durante la serie di concerti in partenza dalla Howard Gilman Opera House di New York il prossimo 17 settembre.

Chi ha acquistato i biglietti ha ricevuto una mail che recita:

"Questo evento sarà un'esperienza 'phone free': l'uso di dispositivi smart, telecamere e cellulari sarà proibito. Chiunque sia visto in possesso di un cellulare durante l'evento sarà scortato fuori dal concerto."

Stando a quanto riportato da diversi media, chi vorrà andare a vedere dal vivo Madonna potrà tenere con sé il proprio cellulare solo se sarà incapsulato in una custodia 'Yondr' che lo renderà inutilizzabile fino alla fine dello show. Il cellulare lo si potrà tenere in modalità vibrazione e si potrà lasciare la location se si avesse la necessità di usarlo.

Il motivo di questa scelta da parte di Madonna e del suo entourage sarebbe quello di rendere l'esperienza concerto il più coinvolgente e meno dispersiva possibile. 

Anche se non sarà possibile fotografare o riprendere con lo smartphone, possiamo almeno dare una sbirciatina alle prove del Madame X Tour: clicca qui per vedere i video dal backstage pubblicati da Madonna!

ph: getty images