Madame ha spiegato il significato del singolo “Marea”

Uno dei tormentoni di questa estate

Se anche tu adori così tanto "Marea" da ritrovarti a canticchiarla senza neanche accorgertene, sappi che sei capitato sulla news giusta. La nuova canzone di Madame - la prima inedita uscita dopo il suo album di debutto - è uno dei tormentoni di questa estate

In molti si sono chiesti quale fosse il significato del brano, così la cantautrice ha pensato di spiegarlo dettagliatamente sul suo account TikTok.

"Marea è la narrazione di un sogno erotico - racconta Francesca - Alla fine della canzone domando alla protagonista, al soggetto di questo sogno, di non trasformarlo mai in realtà, di lasciarlo lì... dov'è. Di lasciarlo un sogno. La bellezza dei sogni è che rimangono tali. E 'Marea' è esattamente questo" (...) . L'ho scritta un mese dopo Sanremo, all'inizio era nato come un pezzo per un progetto sperimentale che avevo in mente, dal sound tribale, poi l'ho trasformato in un singolo estivo."

Madame ha spiegato in più video ogni singola parte del testo, strofa per strofa. È stata chiarissima, ti consigliamo di cliccare qui per vedere tutte le clip che ha condiviso su TikTok.

madame-marea-significato-canzone-sogno-erotico

In questi giorni Madame ha ricevuto due Targhe Tenco, diventando così la più giovane artista a essere insignita di questo importante riconoscimento.

"Oggi è un giorno un po’ originale - scrive su Instagram - Sono l’artista più giovane ad aver vinto una targa Tenco. Ne festeggeremo due: Miglior opera prima con 'Madame' e Miglior canzone singola con 'Voce.' Presto tornerò sul palco dell’Ariston a ritirare i premi. Che dire… Grazie".

ph: press