Madame: chi è la cantante di “Sciccherie”

Un giovane talento

Madame è una delle giovani artiste femminili più interessanti della scena rap italiana, che si è fatta conoscere e apprezzare dal pubblico grazie a canzoni come "Anna", "17" e "Sciccherie".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame) in data:

Il suo vero nome è Francesca, classe 2002, è originaria di Vicenza e studia al liceo delle scienze umane. Tra le sue materie preferite c'è letteratura italiana: adora Dante e Petrarca. Mentre tra i suoi riferimenti musicali un posto d'onore è riservato a Fabrizio De André.

"Anna" è stato il suo primo brano prodotto da Eiemgei che su YouTube ha quasi raggiunto le 500.000 visualizzazioni. 

Il nome d'arte Madame è nato per caso, mentre Francesca si trovava nei corridoi di scuola, grazie a un generatore di nomi per drag queen che le ha fatto scoprire una sua amica. Inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi anche Wilde - come il famoso scrittore de "Il diario di Dorian Gray" - poi abbandonato perché Madame era già abbastanza incisivo.

La sua canzone più conosciuta in questo momento è "Sciccherie", nella quale le parole del testo sono state accentate in funzione della musica. A proposito, sei sicuro di conoscerla perfettamente? Cliccando qui trovi un quiz che mette alla prova la tua preparazione del testo.

ph: press