Madame: chi è la cantante di “Sciccherie”, “Baby” e molte altre

Un giovane talento

Madame è una delle giovani artiste femminili più interessanti della scena rap  e urbam italiana, che si è fatta conoscere e apprezzare dal pubblico grazie a canzoni come "Anna", "17" e "Sciccherie".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame) in data:

Il suo vero nome è Francesca, classe 2002, è originaria di Vicenza e studia al liceo delle scienze umane. Tra le sue materie preferite c'è letteratura italiana: adora Dante e Petrarca. Mentre tra i suoi riferimenti musicali un posto d'onore è riservato a Fabrizio De André.

"Anna" è stato il suo primo brano prodotto da Eiemgei che su YouTube ha superato il milione visualizzazioni. 

Il nome d'arte Madame è nato per caso, mentre Francesca si trovava nei corridoi di scuola, grazie a un generatore di nomi per drag queen che le ha fatto scoprire una sua amica. Inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi anche Wilde - come il famoso scrittore de "Il diario di Dorian Gray" - poi abbandonato perché Madame era già abbastanza incisivo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame) in data:

Tra le sue canzoni più conosciute c'è sicuramente "Sciccherie", pubblicata nel 2018, nella quale le parole del testo sono state accentate in funzione della musica. A proposito, sei sicuro di conoscerla perfettamente? Cliccando qui trovi un quiz che mette alla prova la tua preparazione del testo.

Recentemente ha collaborato con grandi nomi della scena come Marracash (nella canzone "Madame" contenuta nell'ultimo album del rapper "Persona", Ghali (nel nuovissimo singolo "Defuera" che vede la partecipazione anche di Marra), Ernia (in "Fuoriluogo") e Dani Faiv (nella canzone prodotta da Don Joe "Spaccato").

Tra gli ultimi singoli da solista realizzati da Madame non possiamo non citare "Baby" e "Sentimi", che puoi ascoltare qui sotto.

ph: press