Macklemore ha svelato le date del tour mondiale a sostegno del suo nuovo album "Ben" (in uscita il 3 marzo) e tra queste ce ne sono ben due qui in Italia! Dopo l'annuncio della prima data all'Alcatraz di Milano il 4 maggio 2023 andata sold out in pochissimo tempo, l'artista statunitense ha aggiunto un nuovo appuntamento che si terrà il giorno prima, il 3 maggio. Si tratta di un gradito e atteso comeback per Macklemore che tornerà a trovarci a 5 anni di distanza dal suo ultimo live italiano.
I biglietti per la nuova data - posto unico € 47 + diritti di prevendita - sono già disponibili su www.livenation.it, www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
L'annuncio della tournée arriva poco dopo la pubblicazione da parte di Macklemore del singolo "Faithful", realizzato in collaborazione con NLE Choppa. Si tratta di una canzone onesta e cruda, che offre la visione dell'artista sul suo viaggio attraverso la ricaduta e la guarigione, oltre a dare uno sguardo sulle lotte e le turbolenze interiori quando si ha a che fare con la dipendenza.
A proposito del brano e del suo nuovo disco in studio, Macklemore ha dichiarato:
"Ho scritto FFaithful' dopo una ricaduta del 2020 che mi ha riportato ad un'oscurità a me familiare a cui pensavo ingenuamente di essere sfuggito. Per me è una canzone personale, che riflette sulle mie lotte con la dipendenza. Da che mi ricordo, ho sempre voluto essere pulito, eppure la malattia che ho mi segue sempre. L'album esplora la presenza della dipendenza in ogni aspetto della mia vita e quanto possa essere pervasiva e insidiosa. Adoro quello che Choppa ha fatto con i suoi versi. Ha portato il brano nel suo mondo, scrivendo dal punto di vista di un amico solidale e presentandosi in un momento disperato. Pensavo che il brano lo avrebbe spinto fuori dalla sua comfort zone, ma era a suo agio e ha portato un concetto completamente nuovo nel disco. È stato piacevole passare un po' di tempo con lui. Sono davvero impressionato non solo dalla sua penna, ma anche dalla sua prospettiva sulla vita e dalla sua ricerca di crescita spirituale."
ph: getty images + ufficio stampa