Luciano Ligabue: posticipato a giugno 2022 il concerto “30 anni in un (nuovo) giorno”

Alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo)

A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria e alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, anche Luciano Ligabue è stato costretto a rinviare il suo concerto evento "30 anni in un (nuovo) giorno", inizialmente in programma il 19 giugno 2021.

Lo show si terrà sempre alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo) il 4 giugno 2022. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova data.

"Era nell’aria, ce l’aspettavamo tutti, ma l’ufficialità non lo rende meno amaro: Campovolo viene di nuovo spostato - commenta Luciano -  Mi mancate. Tanto. Mi manca potervi vedere in carne e ossa, ma ancora una volta non c’è alternativa se non quella di resistere. Ancora di più la sera di quel 4 giugno ci prenderemo indietro tutti quanti quello che non avremo potuto sfogare fino allora. Io, però, non resto con le mani in mano. Intanto faremo uscire, la settimana prossima, il video del mio prossimo singolo 'Essere Umano'. E poi qualcosa m’inventerò. Continuiamo a tenere botta".

"Essere Umano" fa parte dell'ultimo disco di inediti del cantautore "7", pubblicato a dicembre 2020 insieme alla racconta "77", con tutti i singoli della sua trentennale carriera. 

In occasione dell'uscita del progetto, noi di MTV abbiamo realizzato con Luciano la video intervista che puoi rivedere qui sotto.

ph: ufficio stampa, credito Ray Tarantino